
LucasGiordaniBlog
Trend Primavera Estate 2022
Quali sono le tendenze da indossare e scoprire per questa Primavera Estate 2022?

Nuove proposte e grandi ritorni caratterizzano le tendenze Primavera Estate '22, dove trovano posto look coloratissimi, cut-out, paillettes, frange e tanto altro ancora.
Pronte a saperne di più?
Colori
Questa primavera è tutta una questione di colori audaci.
“Colore” sarà indubbiamente una delle parole d’ordine per la bella stagione.
A farla da padrone, nuance pastello e tinte vitaminiche, enfatizzate da accostamenti decisi.
Denim
Il look total denim, che faceva tanto cool negli anni Duemila, emerge dal passato per non andar via. Giacche di jeans e shorts sono l'evergreen che non può mancare, ma anche top, abiti e gonne in denim saranno una bellissima scoperta.
Blazer e gonna
Ritorna anche il tailleur, nella sua versione cropped: minigonna e giacca cropped, in tinte classiche o variopinte oppure in tweed con toni pastello.
Per chi non ama la gonna, apprezzatissimo anche l’abbinamento giacca lunga e pantaloni a zampa.
Piume
Un altra tendenza che viene dal passato per stupirci ancora: le piume.
Iconiche, magnetiche, fluttuanti, le piume tornano donando a t-shirt, giacche e pantaloni un un tocco di leggerezza e di eleganza.
Vita bassa
Dopo stagioni di pantaloni e gonne high waist, la moda riporta in auge la famigerata vita bassa: c'è chi la ama e chi no, nessuna mezza misura!
Minigonna
Dalle sue origini negli anni ’60, non è mai davvero passata di moda, ma, come abbiamo visto, la “mini” torna di nuovo per affermarsi tra i trend del 2022.
A vita alta oppure bassissima, con tasche o a portafoglio, purché rigorosamente micro: una ventata di freschezza.
T-shirt cropped
A proposito di cropped, entrano in gioco pure le t-shirt. Quelle sopra l’ombelico che fanno subito venire in mente gli anni 2000. Inevitabile, quindi, che siano tra i capi simbolo dell’estetica Y2K. Bianche, nere o coloratissime, con logo, con stampe, a voi la scelta.
Cut out
E a proposito di revival, tra i big coming back avvistati non possiamo non citare gli abiti cut-out. Sono, infatti, caratterizzati da aperture o tagli strategici che lasciano scoperte alcune parti del corpo: possiamo trovarli come piccoli dettagli per aggiungere un tocco di pelle o come ritagli importanti per un look più sensuale.
Stivali estivi