
LucasGiordaniBlog
Mules: must have SS21.

Tendenza indiscussa della Primavera/Estate 2021: vi presento le mules!
Si chiamano mules (o sabot), sono sempre aperte dietro e a volte anche davanti e sono le scarpe più cool della SS 2021.
La nascita risale a molti anni fa. erano molto utilizzati in Francia, dai rivoluzionari nel ‘700. Mentre, nell’800 e nel '900 passarono ad essere le calzature dei figli dei contadini.
Entrano solo negli anni ’60 nel mondo della moda quando gli hippy con la loro cultura furono i primi promotori “moderni” delle mules, le quali diventarono una vera e propria tendenza negli anni ’90.
Cosa sono?
ll termine “mules” significa letteralmente “ciabatta”. Le mules, o anche sabot, sono in sostanza scarpe che lasciano scoperto il tallone, senza lacci o cinturini a fasciare la caviglia.
Rinvenute dagli anni '90, tornano a sorprenderci ma, ovviamente, la silhouette classica è rinnovata sia nei materiali che nel tacco: tacco a rocchetto o dalle forme più creative, con punta o open toe.
Must have SS21?
Molto probabilmente si!
Nella stagione Primavera Estate 2021 saranno protagonisti del nostro guardaroba, andando a sostituire eccellentemente i tacchi vertiginosi, queste scarpe si lasciano indossare anche tutto il giorno e senza dolori.
Dallo stile “comfy chic” possono davvero fare la differenza nei nostri look, sono delle scarpe estremamente versatili per cui si abbinano alla perfezione a svariati outfit, da quello più elegante e quello più quotidiano.
Perfette con mini abiti, con i pantaloni, t-shirt e jeans, ed un infinità di look.
Lucas Giordani mules.
Non potevano ovviamente mancare anche nella SS21 Lucas Giordani, in quattro versioni differenti, dai colori accessi o tenui, dal tacco scultura al tacco midi.
Pronte a scoprirle insieme?